lunedì, gennaio 14, 2008

GEL - Tu ti fai

Gel, all'anagrafe Corrado Ferrarese, nato a Roma, ha 28 anni. E' uno dei "casi" più scottanti dell'hip hop italiano; membro dei Truceboys, quartetto romano attivo dal 2000, Gel è alla sua prima esperienza da solista ed ha già attirato l'attenzione degli addetti ai lavori con il primo singolo "Lei" uscito il 28 settembre scorso, che ha goduto di una fortissima programmazione radiofonica e di una ampia visibilità del relativo video su tutte le emittenti musicali. Da venerdì 11 gennaio verrà programmato su tutte le radio il brano "Tu ti fai", secondo singolo estratto dall'album "Il ritorno" in emissione il primo febbraio. Dal 14 gennaio "Tu ti fai" sarà disponibile in formato digitale su tutte le piattaforme web e mobile italiane. La storia artistica di Gel prende corpo nelle stazioni ferroviarie, nei sottopassi delle tangenziali, nelle jam nelle cantine, nel mondo dei graffitari. Insieme ad alcuni amici forma l'emanazione hip hop del collettivo Truceklan, i Truceboys: la più dirompente forma di hip hop autoprodotto dai tempi degli esordi di Onda Rossa Posse (poi Assalti Frontali). "Da quando sono nato non mi sono mai fermato, dall'autoproduzione sino ad un supermercato...". E' questa la frase con cui Gel descrive il suo passaggio dal rap underground al pop più marcatamente mainstream dei brani presenti nell'album di prossima uscita. Nel suo primo lavoro non auto-prodotto l'ex truceboy non rinuncia alle rime più dure ma le accosta a basi suadenti, melodiose e accattivanti. Il video di "Tu ti fai" è in fase di realizzazione e verrà trasmesso su tutte le emittenti musicali a partire dalla prima settimana di febbraio. MTV ha dato ampia visibilità a questo progetto inserendo in airplay e online, oltre al video di "Lei", anche quello de "Il ritorno" - destinato solo al web - e organizzando uno showcase il 10 dicembre scorso al Goganga di Milano, interamente trasmesso su www.mtv.it nella sezione live@mtv.it
Ecco il Video

Video: Lei - Gel_Roma- Video Groups - Crea il tuo blog con audio, foto e video su www.mtv.it!

2 commenti:

white ha detto...

ottimo articolo anche se un po lunghetto ma è solo un mio parere non darci tanto peso, potrebbe aprire le porte alla tua prossima carriera!

white ha detto...

ottimo articolo anche se un po lunghetto ma è solo un mio parere non darci tanto peso, potrebbe aprire le porte alla tua prossima carriera!